• Bussana Vecchia 44dc0ee54c2123c0ca2c3dbb4645f4e5
  • Bussana Vecchia 1 Foto Myriam 7d24acdf46e56966ca49750ef55bf8fa

Bussana Vecchia

il paese degli artisti

Bussana Vecchia, nota anche come il paese degli artisti, è una meta unica se vi trovate a soggiornare nei pressi di Diano Marina. Si tratta, in realtà, di una frazione di Sanremo, nota per la presenza dei numerosissimi artisti che negli anni l’hanno resa meta particolarmente in vista per gli amanti dell’arte.

La sua storia artistica inizia negli anni 60, quando un gruppo di artisti tornò a ripopolare il paesino, svuotatosi dopo il 1887, quando fu teatro di un violento terremoto. Il paese fantasma risorse quindi dalle sue ceneri, grazie soprattutto al ceramista torinese Clizia, che trasferì la sua bottega nel borgo abbandonato, fondando qui una colonia di artisti provenienti da tutta Europa.

Ancora oggi tra le viuzze del borgo si susseguono botteghe ed atelier per deliziare gli occhi dei turisti: un vero e proprio laboratorio artistico a cielo aperto!

Scopri la liguria prenotando Hotel Liliana

Valore non valido
Valore non valido

Hotel Resort Diano Marina

40 camere rinnovate da poco e distribuite in due zone per completare un’offerta generosa: Wi-fi e parcheggio gratuito, una golosa e genuina prima colazione sempre inclusa nel prezzo e una bellissima piscina a vostra disposizione.

Mappa
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf Pos Col