Genova

“Strade Nuove”, “Palazzi dei Rolli” (Patrimonio UNESCO), l’Acquario

Se vi trovate in Liguria, non potete perdervi una giornata a Genova. Capoluogo di regione che ha davvero molto da offrire, Genova è senza dubbio la meta che ciascuno dovrebbe mettere nel proprio itinerario in Liguria: oltre al particolare centro storico, ed alla sua bellezza, apprezzabile già da una semplice passeggiata per le sue vie o sul lungomare, Genova regala ai suoi visitatori più di una sorpresa.

Rimarrete affascinati dalle Strade Nuove e dal Sistema dei Palazzi dei Rolli: patrimonio dell’Unesco, questo sito vi incanterà: si tratta, rispettivamente, di un gruppo di strade costruite dall’aristocrazia genovese a cavallo tra Cinquecento e Seicento, e di un insieme di palazzi nobiliari che erano tenuti ad ospitare le personalità che si trovavano a Genova in visita di stato.

La loro bellezza, fatta di loggiati, cortili e scaloni aperti che affacciano sui giardini, è stata universalmente riconosciuta.

Infine, avrete senz’altro sentito parlare del maestoso Acquario, il più grande acquario in Italia e tra i più importanti in Europa (è terzo per superficie); l’Acquario di Genova è meta, ogni anno, di più di un milione e duecentomila visitatori. una visita qui è d’obbligo se siete amanti del mare e se vi affascinano le sue creature.

Hai voglia di Liguria?

Prenota il tuo soggiorno all'Hotel Liliana di Diano Marina

Valore non valido
Valore non valido
close
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet