• Olio Olive Produzione Locale Hotel Liliana Diano Marina 1679e0dcd311eebd85e1b7445a229466
  • Sculture Ad Arma Di Taggia Foto Silvano 5865a4c1050b0e9572711c5953c095b6

Gli uliveti

e i Musei dell'Olio

Uliveti in Liguria e Museo dell’Olio: una storia millenaria che continua ancora oggi. Non è difficile, costeggiando le panoramiche vie che si arrampicano sulle colline liguri, scorgere qualche ulivo. Questa pianta ha trovato nella regione un ambiente particolarmente incline al suo sviluppo. Infatti la dolcezza del clima e le temperature miti hanno fatto sì che qui si insediassero numerosi uliveti.

Questo ha dato il via anche alla presenza di alcuni musei dell’Olio, che sorgono in numerosi luoghi del territorio. Tra i più noti e completi: Museo Carli, Museo di Toirano, Museo di Badalucco, Museo Sommariva.

Sia chi è appassionato di olio, sia chi è un buongustaio, sia chi è semplicemente curioso di saperne di più su una pianta e su un prodotto che ci rendono noti in tutto il mondo, troverà questi musei altamente istruttivi e interessanti: per imparare a percorre la via dell’olio, attraversando secoli di storia.

Scopri la liguria prenotando Hotel Liliana

Valore non valido
Valore non valido

Hotel Resort Diano Marina

40 camere rinnovate da poco e distribuite in due zone per completare un’offerta generosa: Wi-fi e parcheggio gratuito, una golosa e genuina prima colazione sempre inclusa nel prezzo e una bellissima piscina a vostra disposizione.

Mappa
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf Pos Col