• Valloria Il Paese Delle Porte Dipinte 8a053d534c8693e5a68effee564df887
  • Valloria Il Paese Delle Porte Dipinte 2 Foto Myriam 3da2311af908632a5ce03aaa2d77d2f8

Valloria

il paese delle porte dipinte

Conoscete Valloria, il Paese delle Porte dipinte? Se la risposta è no, ecco qualche buon motivo per cui dovreste saperne qualcosa. Valloria è un paesino variopinto, a forte impronta artistica, caratterizzata da innumerevoli portoni dipinti. Impossibile contarli tutti, anche se qualcuno l’ha fatto: vi sono 144 porte dipinte a fronte dei soli 42 abitanti del borgo. Immerso nelle colline ricoperte da ulivi secolari, questo piccolo borgo ha ospitato artisti di carattere internazionale, che hanno lasciato la loro firma sulle porte dipinte.

A soli 14 km da Imperia vi aspetta questo piccolo borgo incantato: capolavoro medioevale rimasto quasi immutato al passar della storia. Il numero delle porte è in crescita: ogni anno in estate si riuniscono a Valloria artisti più o meno noti, che dipingono le porte come se fossero delle tele.

Qui vi è anche il museo delle cose dimenticate: uno spaccato interessante per rivivere le cose antiche ma che, proprio grazie al museo, vivono ancora e non vengono dimenticate.

Scopri la liguria prenotando Hotel Liliana

Valore non valido
Valore non valido

Hotel Resort Diano Marina

40 camere rinnovate da poco e distribuite in due zone per completare un’offerta generosa: Wi-fi e parcheggio gratuito, una golosa e genuina prima colazione sempre inclusa nel prezzo e una bellissima piscina a vostra disposizione.

Mappa
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf Pos Col